Vasco va in pensione

"Mi dimetto da rockstar". Lo ha annunciato Vasco Rossi al Tg1, anticipando lo speciale 'Io sono ancora qua', andato in onda su RaiUno.
Il clamoroso annuncio arriva a 21 anni dal suo primo sold out (San Siro nel 1990), e al culmine del successo. "Dichiaro felicemente conclusa la mia straordinaria attività trentennale - ha detto - Continuerò a scrivere canzoni, fare concerti, non è che mi ritiro".
"Ma a 60 anni - ha concluso Vasco - uno non può più fare la rockstar. Questa è la mia ultima tournée".
Disperati
Disperazione, tristezza, amore, gratitudine: sono questi i sentimenti che prevalgono tra il 'popolo' di Vasco Rossi dopo il clamoroso annuncio. I suoi fan sul social network sono più di 2 milioni.
"Lui non può vivere senza di noi come noi non possiamo vivere senza di Lui", scrive Veronica sulla pagina Facebook del 'komandante', che pochi minuti dall'annuncio in tv dell'addio alle scene è stato letteralmente invaso dai commenti. Diego fa un accorato appello: "Vasco non smettere! E, se proprio vuoi farlo, ci devi regalare un megaevento di tre giorni per un milione di persone in cui canterai l'intera discografia!". Chissà se il Blasco ci fara' un pensierino.