Il web trattiene il respiro, Steve Jobs sta male

L'amministratore delegato e fondatore della Mela, Steve Jobs, è stato recentemente fotografato fuori dallo Stanford Cancer Center, la stessa struttura in cui si curò anche Patrick Swayze.

Il National Enquirer, giornale scandalistico americano le cui notizie si rivelano a volte false, afferma di essere in possesso delle foto in cui si vedrebbe un Jobs dall'aspetto "scheletrico", e avrebbe parlato con lo specialista di terapia intensiva Samuel Jacobson, secondo cui la prognosi per il co-fondatore di Apple non sembrerebbe promettente.

"A giudicare dalle foto, è vicino allo stadio terminale. Direi che ha sei settimane", avrebbe detto Jacobson. Jobs, che parlò pubblicamente della sua battaglia contro un tumore al pancreas nel 2004, si trova al suo terzo congedo da lavoro per malattia in sette anni.

Il sito radaronline.com ha confermato che Jobs, 55 anni, visita regolarmente il centro sui tumori di Palo Alto, California. La precedente assenza di sei mesi di Jobs nel 2009 era stata circondata da voci secondo cui sarebbe stato pi· malato di quanto avesse detto. Il Wall Street Journal svelò a giugno di quell'anno che il capo di Apple subì anche un trapianto di fegato, legato al suo tumore.

Il web trattiene il respiro, Steve Jobs sta male