Il Barcellona con Pastore e Rossi?

E' Giuseppe Rossi l'obiettivo di mercato del Barcellona, secondo quanto scrive oggi Sport. Per il quotidiano sportivo catalano Rossi ora "è in vendita" e il Villarreal è disposto "ad ascoltare il Barca". La clausola di rescissione dell'italiano è di 50 milioni ma, sostiene il giornale, "la cifra è negoziabile" e l'operazione "potrebbe includere la cessione o il prestito di un giocatore" blaugrana.

Il bilancio che il Barça ha previsto per la prossima campagna acquisti è di 40 milioni, più il ricavato da possibili vendite di giocatori, scrive Sport. Lo stesso tecnico Pep Guardiola avrebbe parlato dell'acquisto di Rossi in termini molto positivi durante un recente incontro con il presidente del Barca Sandro Rosell.

L'altro grande giocatore a cui punta il Barça è Javier Pastore del Palermo, sul quale però è pesante la concorrenza di squadre della Premiership, a cominciare da Chelsea e Manchester United.

Il Liverpool, invece, se la Juve non dovesse riscattare il cartellino di Alberto Aquilani, potrebbe inserire il regista romano in uno scambio di mercato con l'Inter. Secondo il sito inglese Caughtoffside.com, i nerazzurri avrebbero proposto uno scambio tra Aquilani e Davide Santon, terzino da tempo nel mirino dei Reds. Ma lo scambio Santon-Aquilani potrebbe non essere l'unica operazione che riguarda il Liverpool e le squadre italiane. Secondo il Daily Mirror, infatti, il Napoli avrebbe fatto un offerta di 3 milioni di euro per il centrocampista brasiliano Lucas Pezzini. Per ora l'offerta è stata respinta, ma la trattativa è ancora aperta.

Il Daily Mirror, invece, insiste: Wesley Sneijder potrebbe lasciare l'Inter a fine stagione per andare a giocare per il Manchester United. Per il tabloid inglese il trequartista inglese avrebbe mandato segnali importanti a Sir Alex Ferguson. Sneijder ha da poco rinnovato il contratto con l'Inter e in più di un'occasione il presidente Moratti lo ha dichiarato incedibile. Secondo il Mirror, però, Sneijder sarebbe tentato da provare l'avventura in campionato dal gioco più offensivo come la Premier League e in estate potrebbe fare pressioni sull'Inter per forzare una sua cessione.

Il Barcellona con Pastore e Rossi?